Numero 2
Ottobre 2014
Numero 1
Settembre 2014

Nella edizione numero 1 della newsletter abbiamo risposto alle seguenti domande:

 

1) Perchè in Campania si muore di più?

2) Chi può davvero dirci se ci si ammala di più?

 

Scarica qui la tua copia >>>

Numero 4
Dicembre 2014
Numero 3 
Novembre 2014

Newsletters

 

La Newsletter di Pandora nasce per rispondere a domande o portare chiarimenti ed aggiornamenti sull'opera svolta dal gruppo di esperti indipendenti. Siamo convinti che la figura dello scienziato debba avere un ruolo di riferimento e responsabilità sociale nei confronti della collettività. Grande attenzione deve esserci da parte della stampa e dei media nella divulgazione di notizie, e noi ricercatori e tecnici dobbiamo divenire i garanti di una corretta informazione che in Italia purtroppo è carente.

 

PANDORA oggi vanta eccellenti adesioni e annovera al suo interno professionisti di alto profilo provenienti anche da diverse parti di Italia e dall’estero. Stiamo procedendo alla raccolta di informazione tecnica e scientifica , dimostrabile ed inoppugnabile, in merito alla tematica delle contaminazioni ambientali e del loro possibile impatto sociale e sanitario (presente e futuro) causate dallo smaltimento illegale di rifiuti in Campania e in altre parti di Italia. L'opera di raccolta dati e la più grande partecipazione di competenze, ci sta permettendo di descrivere la questione dettagliatamente e quindi di indicare delle proposte tecnicamente praticabili ed economicamente sostenibili.

 

PANDORA sta procedendo alla stesura di documenti consultabili su questo sito, a disposizione dei mass-media, delle Istituzioni e della cittadinanza. Il sito inoltre è una piattaforma dove poter raccogliere suggerimenti e dubbi, al fine di poter permettere agli interessati una costruttiva interazione con il gruppo di studio.

 

Chi volesse iscriversi alla nostra newsletter puoi scrivere al seguente indirizzo: taskforcepandora@gmail.com

 

Nella edizione numero 2 della newsletter abbiamo corretto e chiarito alcune dichiarazioni rilasciate nel servizio "Quando lo Stato promette e non mantiene" a cura di Marco Fubini e Nadia Toffa della trasmissione Le Iene andata in onda il 24 settembre 2014 (e visionabile all’indirizzo internet http://goo.gl/duImVz)

 

Scarica qui la tua copia >>>

Documentazione relativa>>>

Nella edizione numero 3 della newsletter abbiamo spiegato il nostro disappunto riguardo al progetto "Sviluppo e Promozione delle produzioni agroalimentari locali" che ha ottenuto per la sua realizzazione, un contributo di 200.000 euro dalla CCIAA di Napoli.

 

Continua alla seguente pagina >>>

 

Nella edizione numero 4 della newsletter abbiamo spiegato il correttamente l'intervento della Cassazione riguardo ai terreni sequestrati e cosa sia realmente accaduto in questo ultimo anno.

 

Continua alla seguente pagina >>>

 

Per contatti:

Paola Dama, fondatrice e presidente

Telephone :

+1 614 598 4644/+39 339 4343 948

Email : dmapla@gmail.com

Seguici anche su:

 

Seguici anche sulla nostra pagina facebook, per tenerti sempre aggiornato sui contenuti. Sul nostro canale youtube potrai guardare i nostri video di divulgazione.

  • Facebook Basic Square
  • Logo Guia.JPG
  • YouTube Long Shadow
 

 

​​​

Sito ideato e gestito da Paola Dama

© 2014