"Ci battiamo per la verità , perchè il Paese ci appartiene ancora"
Video
Guarda le nostre interviste, ascolta i nostri documenti unici condivisi in pillole.
Se un video non è più attivo, per favore segnalacelo all'email dmapla@gmail.com
Presa Diretta-revisionata e corretta
Tra le finalità del gruppo di studio della Task Force Pandora c'è quella di intervenire laddove sia necessario correggere delle notizie ed aggiungere informazioni a quelle poco precise e dettagliate. Conosciamo e denunciamo la drammatica condizione dell' inquinamento ambientale in Campania e ne stiamo studiando le conseguenze, ma allo stesso tempo contestiamo una campagna di informazione quantomeno approssimativa, spesso ingiustificatamente allarmistica e dalle conseguenze socio-economiche potenzialmente nefaste.
Nella puntata "L'Italia dei Fuochi" della trasmissione Presa Diretta di Riccardo Iacona andata in onda lunedi 10 febbraio 2014 sono state fatte affermazioni che vogliamo correggere o quantomeno spiegare sulla base della conoscenza attuale.
Continua a leggere >>> qui
Produzione Alimentare in Campania
Con riferimento alle recenti notizie apparse sui principali organi di stampa e diffusione on-line, vogliamo correggere alcune informazioni non vere o non precise:
4) in Campania, come in tutta Italia, vige un sistema di controlli sugli alimenti attuato da enti che hanno l'obbligo di lanciare l'allerta nel caso si riscontrino situazioni potenzialmente pericolose. Una parte rilevante delle produzioni viene acquistata dalla grande distribuzione commerciale, che effettua controlli sistematici, particolarmente severi. In aggiunta a questo sistema di sorveglianza in Campania sono state fatte anche campagne di analisi straordinarie che non hanno, ad oggi, riscontrato alcuna situazione di allarme sui nostri prodotti ortofrutticoli e zootecnici.
Continua a leggere>>>qui
Intervista a Paola Dama
Decreto sulla TERRA DEI FUOCHI. Paola Dama spiega i punti deboli della legge in merito agli "Screening"
Napoli - OHIO -Columbus.
11 Febbraio 2014. La presidente della task force scientifica Pandora, PAOLA DAMA, ricercatrice dell'Ohio State University Wexner Medical Center; in collegamento da Columbus-Ohio, spiega il punto di vista della task foce in merito al decreto divenuto legge e specifica cosa significa efficienza per gli "screening" in Campania.
Servizio di Francesca Ferrara http://youmedia.fanpage.it/video/al/UvppS-Sw46U7XkyzTwitter: @netnewsmakerFacebook: www.facebook.com/netnewsmaker
Continua a leggere>>>qui
Intervista di Antonio Parrella
operatore di ripresa e montaggio Umberto Tovillo
Video originale clicca qui
Intervento dell'ing. Santagata
Città della Scienza, 8 gennaio 2014
Intervento del Dr.Fusco
Città della Scienza, 8 gennaio 2014
Progetto Veritas- Le Tesi di Romolo Sticchi RAI3
Prima Parte
Progetto Veritas- Le Tesi di Antonio Giordano
Seconda Parte